Drexim per l’Ospedale di Padova

By | 2018-10-05T11:49:41+00:00 5 Ottobre 2018|News|

La nuova area dell’Ospedale di Padova “Teen Zone” sceglie i pannelli Fibo by Drexim
Drexim srl è orgogliosa di essere tra i fornitori ufficiali selezionati per la costruzione della “Teen Zone”, la nuova area dell’Ospedale di Padova dedicata ai pazienti adolescenti ricoverati ad Oncoematolgia Pediatrica.

Un’opera realizzata da Team for Children ONLUS per rispondere alle esigenze dei ragazzi in cura. Si tratta di un’area di 400 metri quadrati progettata a misura di adolescente e attrezzata con spazi per lo svago, relax e studio: un’area cinema e musica, uno spazio svago con play station e giochi, un grande acquario e un’area ristoro. Al primo piano invece è destinato ai medici, con uno centro di ricerca clinica, una sala riunioni e uno studio destinato ai colloqui con i ragazzi e gli psicologi.

I pannelli Fibo by Drexim sono stati utilizzati per il rivestimento dei bagni.

Team For Children ha scelto il nostro decorativo Hope – nella versione High Gloss e senza fughe – volendo realizzare un ambiente vivace e pieno di colore.

I pannelli Fibo by Drexim – installati a tempo di record grazie al loro sistema di montaggio a secco – sono stati particolarmente apprezzati dai massimi responsabili dell’Ospedale di Padova poiché coniugano qualità estetica, funzionalità e resistenza nel tempo.

La struttura è stata inaugurata nello scorso Luglio alla presenza delle massime autorità locali e nazionali, dalla presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati e dal governatore del Veneto, Luca Zaia, al Sindaco di Padova Sergio Giordani e al Rettore dell’Università Rosario Rizzuto.

Particolare emozione ha suscitato il momento del volo delle farfalle, che sono anche il simbolo della Teen Zone. Subito dopo il taglio del nastro, sono state liberate in volo decine di farfalle, il simbolo dei bambini e dei ragazzi meno fortunati, che non ce l’hanno fatta e sono diventati farfalle salendo in cielo.

Queste le parole toccanti della Presidente di Team for Children Chiara Girello Azzena; “Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a realizzare tutto questo. Quando siamo partiti tutto ciò sembrava solo un sogno, che oggi diventa realtà, voglio dedicare questa giornata e questa area ai ragazzi che ci hanno motivati e stimolati, trasmettendoci il desiderio di avere uno spazio unico ed esclusivo per loro.

Drexim esprime la propria soddisfazione per aver partecipato a questo importante progetto e ringrazia Team For Children e l’Ospedale di Padova per la fiducia dimostrata nei nostri confronti.