Cementi 2018-10-08T18:10:43+00:00

CEMENTI

Scelta per valorizzare un preciso angolo dell’abitazione oppure utilizzata per l’interior design di tutta la dimora, la parete con pannelli per interni con effetto cemento si distingue per il fascino particolare che è in grado di conferire. Il massimo dell’eleganza si raggiunge specialmente quando si accosta a muri rivestiti con altri materiali, può dare risultati di grande impatto scenografico se abbinata ad altri materiali come il legno.

I pannelli da pareti per interni con effetto cemento sono perfetti per chi desidera una superficie continua, innovativa e materica, in grado di rendere unico qualsiasi ambiente, sia esso un minimale spazio moderno, o uno spazio classico, o per conferire alla propria abitazione un look industriale o quell’effetto ruvido tipico del cemento, a diverse aree della casa, tanto in voga in questo momento,  dove completa lo stile con raffinata discrezione  conferendo grande eleganza all’abitazione e allo stesso tempo della sua modernità.  Si possono utilizzare anche nei  bagni, i pannelli per interni con effetto cemento, rappresentano una soluzione che permette di valorizzare ancora di più gli arredi minimali dello stile industriale.

La collezione “Cementi” di pannelli da parete per interni di FIBO by DREXIM presenta quattro tipologie di colore a scelta tra “Abbey Shale”,”Craced cement”,”Palermo”,”Gray concret”, in grado di soddisfare ogni esigenza d’arredo.

FIBO “Wall System” è un sistema di costruzione ed installazione di pannelli da pareti per interni molto innovativo che presenta diversi vantaggi rispetto ai sistemi tradizionali, tra i quali:

  • Installazione a secco: l’installazione di FIBO “Wall System” infatti non prevede utilizzo di collanti o cemento: i pannelli da pareti per interni FIBO pesano appena 7,25 kg al m2, ossia meno del 50% in meno rispetto ai materiali tradizionali come marmo, ceramica o gres. Questo rende Fibo “Wall System” un sistema che si trasporta e si installa con incredibile facilità
  • Sistema versatile e flessibile: Fibo “Wall System” infatti non richiede alcuna specifica struttura di ancoraggio: si adatta ad ogni superficie esistente sia essa di mattoni, cartongesso, fibrogesso, legno ecc. Oppure si installa anche su semplici profili in lamiera o legno. L’installazione a parete dei pannelli da pareti per interni avviene tramite l‘utilizzo delle più comuni viti a tassello. Forniture su dimensioni “a misura” sono possibili a richiesta, con tempi di consegna ragionevoli.
  • Ecologico e riciclabile: i pannelli da pareti per interni FIBO “Wall System”  sono composti da materiali riciclabili a base legnosa con provenienze certificate. I materiali di base utilizzati sono inoltre certificati secondo criteri di bio-compatibilità. Il sistema produttivo del Gruppo FIBO, risponde alle più severe norme delle legislazioni Scandinave in termini di emissioni nocive, con contenutissimi consumi energetici complessivi e con elevato utilizzo di energie rinnovabili

Un pannello per interni FIBO “Wall System” ha caratteristiche meccaniche oltre 3 volte più elevate di una lastra in fibrogesso. Il valore di strappo alla vite è di oltre 170 kg per singolo punto di fissaggio. FIBO “Wall System” inoltre viene garantito per utilizzo in ambienti umidi come i box doccia, grazie al sistema brevettato “Aqualock”.

Una selezione degli oltre 100 decorativi e 700 combinazioni possibili

Cementi
Legni
Pietre
Marmi
Lavorati
Colori basic
I Bianchi Top
Tinte unite lucide
Tinte unite opache
Fantasie