I Bianchi Top 2018-10-09T09:55:17+00:00

I BIANCHI TOP

Il bianco porta con sé numerosi vantaggi in quanto influisce sulla luminosità di un ambiente, è in grado di riflettere la luce naturale, aumenta la percezione di ampiezza delle stanze trasmettendo serenità e permette di creare contrasti cromatici interessanti.  Per la collezione “Bianchi Top” di pannelli da parete per interni di FIBO by DREXIM  è possibile scegliere tra quattro specifiche gradazioni di bianco, “White” ,”Denver white”, “Rodhos white”,”Athen white”, abbinabili piacevolmente ai grigi e ai neri, al legno, metallo, marmi e pietra, per poter spezzare la monotonia, prediligendo tessuti come il cotone, il lino presenti in cuscini tende e tovaglie.

FIBO “Wall System” è un sistema di costruzione ed installazione di pannelli da pareti per interni molto innovativo che presenta diversi vantaggi rispetto ai sistemi tradizionali, tra i quali:

  • Installazione a secco: l’installazione di FIBO “Wall System” infatti non prevede utilizzo di collanti o cemento: i pannelli da pareti per interni FIBO pesano appena 7,25 kg al m2, ossia meno del 50% in meno rispetto ai materiali tradizionali come marmo, ceramica o gres. Questo rende Fibo “Wall System” un sistema che si trasporta e si installa con incredibile facilità
  • Sistema versatile e flessibile: Fibo “Wall System” infatti non richiede alcuna specifica struttura di ancoraggio: si adatta ad ogni superficie esistente sia essa di mattoni, cartongesso, fibrogesso, legno ecc. Oppure si installa anche su semplici profili in lamiera o legno. L’installazione a parete dei pannelli da pareti per interni avviene tramite l‘utilizzo delle più comuni viti a tassello. Forniture su dimensioni “a misura” sono possibili a richiesta, con tempi di consegna ragionevoli.
  • Ecologico e riciclabile: i pannelli da pareti per interni FIBO “Wall System”  sono composti da materiali riciclabili a base legnosa con provenienze certificate. I materiali di base utilizzati sono inoltre certificati secondo criteri di bio-compatibilità. Il sistema produttivo del Gruppo FIBO, risponde alle più severe norme delle legislazioni Scandinave in termini di emissioni nocive, con contenutissimi consumi energetici complessivi e con elevato utilizzo di energie rinnovabili

Un pannello per interni FIBO “Wall System” ha caratteristiche meccaniche oltre 3 volte più elevate di una lastra in fibrogesso. Il valore di strappo alla vite è di oltre 170 kg per singolo punto di fissaggio. FIBO “Wall System” inoltre viene garantito per utilizzo in ambienti umidi come i box doccia, grazie al sistema brevettato “Aqualock”.

Una selezione degli oltre 100 decorativi e 700 combinazioni possibili

Cementi
Legni
Pietre
Marmi
Lavorati
Colori basic
I Bianchi Top
Tinte unite lucide
Tinte unite opache
Fantasie